Progetto "Eyes Image" - Grafica & Web Design di Mulè Nicolò

Cerca

Vai ai contenuti

Menu principale:


Chi è Mulè Nicolò, in arte Upui ?

Prima di accennare, seppure brevemente e, forse, in modo lacunoso, ai simboli ricorrenti nelle opere di questo artista-medium, vorrei far notare una cosa. Le opere cartacee di Upui non possono, senz'altro, essere comprese pienamente senza tenere in considerazione le sue creazioni a rilievo, ovvero tavolette di legno (consacrate in modo particolare ) poi ricoperte di sottili lamine di rame incise con una punta rigida, il tutto "inchiodato" al legno tramite l'uso di borchie. Opere che, solitamente, hanno una funzione rituale (possono essere pentacoli di evocazione, veri e propri grimori incisi, ma anche amuleti e oggetti consacrati ad una precisa Divinità femminile). Talvolta, in alcune opere recenti, Upui collega alcuni punti e simboli all'interno delle incisioni con altri attraverso fili di rame, per indicare dei collegamenti di energia ed emozioni inerenti a quei simboli, tra zone diverse dell'opera, come in un circuito elettrico. Perché dico che i disegni non possono essere esaminati senza prendere in considerazione questo altro tipo di arte? Perché, oltre al ripetersi della simbologia personale dell'autore, essi presentano anche uno stesso modo di eseguire l'immagine che, se ben osservata, presenta una tendenza ad "uscire" dal piano, ad essere rappresentata come fosse in rilievo e, quindi, incisa "dall'interno", da "dietro" il foglio. E' importante, quindi, osservare ciò che "esce" dal fondo - grazie all'uso del chiaro scuro che Upui ottiene usando il carboncino o pastelli scuri - e ciò che vi rimane come "sfondo", per poter capire meglio a cosa l'artista abbia voluto dare una certa profondità. In un gioco di figure alcune geometriche, quasi più razionali e "maschili", nette, e figure più "decorative", arabeschi fluttuanti, quasi più "femminili", "leggere" e "lunari". Uno stile che potremmo definire "androgino" per il suo essere rigido e suadente, definito e sensuale allo stesso tempo. Una vera unione mistica degli opposti.

Sarah degli Spiriti
( Labrys) redattrice della rivista Labris
Presidente dell'Associazione Artes - Arte Esoterica e Spiritualità

ALCUNE SEZIONI ARTISTICHE

Quando il "Viaggio Astrale" è Fonte di Ispirazione ! Alcunim disegni pubblicati
ACCEDI

ALCUNI SITI CHE GESTISCO

I MONDI DI NOEMI
ACCEDI
PIMALAYA - Rivista Esoterica Pagana
ACCEDI

ALTRO A BREVE....

In internet inoltre potrete trovare altro materiale che riguarda me è la mia Arte personale.

Mi chiamo Nicolò Mulè e non mi vergogno di dirlo: io vivo a VENARIA REALE in provincia di Torino !


Mi chiamo Mulè Nicolò (in arte Upui) e Sono nato a Venaria Reale in provincia di Torino in data 8 dicembre 1968, e sono un artista, anzi in modo più specifico mi definisco un artista esoterico per via di tutte le mie attuali creazioni ispirate al tema della Vecchia Religione. Ovviamente dietro alle mie creazioni, vi è anche tutto un discorso non facile da sintetizzare, ma del resto ogni artista che si rispetti possiede come ispirazione dei "sogni e delle esperienze particolari". Incido anche il rame, e con orgoglio vi dico che le mie creazioni sono esposte in alcuni musei del mondo, in Italia ho l'orgoglio di avere mie opere esposte a Triora ( conosciuta come città delle Streghe ), nel locale museo...



IL MIO LAVORO DI ILLUSTRATORE:

Accedendo al Sito è possibile entrare anche nei dettagli di tutte le mie Creazioni artistiche, ma principalmente sto lavorando nel campo della Illustrazione essendo io un disegnatore.

OLtre al mio libro perosnale che è corredato dai miei disegni (si tratta di una Opera di ben 300 pagine riccamente illustrate) ho illustrato una Trilogia di racconti fantasy della mia Amica Noemi Gastaldi...


Ho poi voluto pensare all'Introduzione per questo mio Sito, come ad una sorta di "Biglietto da Visita", e dunque ho modificato tutto...e ho reso accessibili da quì tutti i "miei mondi" nella rete, le mie idee e i miei pensieri. La Mia Arte!!!!

ARTE & DESIGN
...è la Pura Emozione che prende vita attraverso le Immagini, i Sogni e le Visioni !!!!!

ACCEDI


PURA ESOTERISMO - LA VECCHIA RELIGIONE - LA STREGONERIA
( attraverso le Sue Immagini più significative)

Si tratta di tutto un Percorso Artistico costellato da Visioni e da Sogni, Allegorie e Ancestralità che si manifestano dapprima a livello Onirico e Spirituale, per concretizzarsi alla fine in Espressione "Cartacea" e Pratica. Si tratta della PURA ARTE!
Non è semplice spiegare, l'unica cosa da fare è quella di gettarsi a capofitto in queste Visioni.....

ENTRA NEL SITO

RECEPTION | Presentazione | Lavori Web | Arte & Grafica | IN VENARIA | Il mio Libro | Contatti | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu